UBER SHEIZER - ''King Of Rock''

UBER SHEIZER

"KING OF ROCK"

A cura di RocketTobi

 

Che GiuseppeUber Sheizer Lentini abbia un certo talento si sente ed è decisamente evidente sin da subito, nonostante un’autoproduzione non eccelsa che per chi ascolta risulta essere “spoglia” per il genere scelto e in alcuni frangenti forzata di abbellimenti superflui. Ci confrontiamo con un genuino Hard Rock nel quale si trovano elementi molto interessanti, esecuzioni strumentali che se avessero un impronta più “sonora” avrebbero sicuramente anche un maggior impatto, ma ci sono ed è questo che ci interessa.

 

Brani come “Fire In The Night” e “I Am The Night” mettono in risalto un certo ’80 style impresso nelle chitarre, dai suoni tipicamente Hard Rock, e la voce che richiama il timbro di Ozzy, quest’ultima ha una struttura ben equilibrata tra ritmiche e assoli dinamici molto classici e melodici. Leggermente a se è “I Want You Forever”: sperimentazioni elettoniche iniziali lasciano spazio a delle scelte Kiss-eniane niente male. La traccia si apre del tutto da metà in poi, con un assolo molto azzeccato forse bloccato troppo presto. La Tittle Track “King Of Rock” è una tipica hard rock song dalle linee semplici e immediate, che inoltre mettono finalmente in risalto un cantato più ruvido che in precedenza tendeva ad essere monotono e non del tutto personale. Un buon impatto arriva con “Lay On The Floor”, probabilmente il miglior episodio dell’album: ben pensata, con un apertura quasi Classic Metal dal minuto 2.30 in poi, in fase di assoli fino a concludersi spedita fino alla fine con un certo omaggio Maideniano.

 

L’album si muove sotto questi aspetti in momenti che potrebbero dare molto di più in altri invece nel quale l’equilibrio vacilla. Probabilmente l’autoproduzione non dà il giusto valore ad un lavoro che potrebbe invece ben brillare, “smussando” anche delle scelte un pò a se rispetto all’impronta che viene proposta. Con più supporto strumentale e canoro si potrebbe fare molto di più.

 

 

 

TRACKLIST

1. 40 Miles A Day

2. King Of Rock

3. I Want You Forever

4. Fire In The Night

5. Hell Is Your Way

6. Beginning Again

7. I Am The Night

8. Now!

9. More Metal Than Metal

10. Lay On The Floor

 

 

 

VOTO

6,5/10

 

"Lay On The Floor"

Pubblicata il 18 Novembre 2017

robin.reviews@hotmail.com

 

Insieme a voi dal

12 Ottobre 2016

by Robin Bagnolati