Steel on Fire intervista... LUPPOLO IN ROCK (Steel on Fire - Metal Webzine)

STEEL ON FIRE

INTERVISTA...

A cura di RocketTobi

Ciao ragazzi! Prima di tutto vi diamo il benvenuto su Steel on Fire - Metal Webzine, siamo felici e onorati di potervi supportare!

Che clima si respira all'interno del team per questa seconda edizione del Luppolo in Rock?
Chiaramente adesso siamo tutti carichi e vediamo l'ora che arrivi il 10 luglio per goderci insieme a tutti voi questi 4 giorni di musica!

Raccontateci come è nata l'idea di realizzare questo grande evento.
Luppolo in Rock è una grande famiglia fatta di amici che condivide la passione per la musica e, perché no, la buona birra. L'idea iniziale era quella di organizzare una festa della birra che avrebbe dovuto concludersi col concerto di una rockstar, ma poi ci siamo fatti prendere la mano, e così è nato il Luppolo in Rock. In pratica abbiamo deciso di riportare il rock a Cremona.

LOCANDINA

Ho potuto notare che il LIR ha una scelta musicale molto varia che riesce ad accontentare tutti: è una formula che intendete mantenere anche per le prossime edizioni?
Sicuramente questa è la formula che riteniamo migliore per poter dare il più ampio respiro possibile a Luppolo in Rock e, visto che questo è un festival fatto dai fan per i fan, vorremmo riuscire ad accontentare il maggior numero di persone possibile.

Come scegliete il Billing?
Per la scelta del Bill solitamente lo staff si riunisce e si inizia a proporre il nome di diverse bands, da lì iniziamo a fare delle scremature fino a quando ci troviamo praticamente tutti d'accordo, sempre comunque tenendo conto della disponibilità delle bands. Quindi potrai ben immaginare che è un percorso abbastanza lungo e complicato [ride].

Cosa dobbiamo aspettarci di nuovo quest'anno in quanto ad organizzazione e all'interno della location?
La novità più grossa di quest'anno è sicuramente il meet&greet con le bands, a tal proposito invito tutti a guardare la nostra pagina "Luppolo in Rock" dove si possono trovare le istruzioni. Prima dei concerti nell'area free ci saranno delle dimostrazioni di rugby, ping pong, scherma, basket e football americano e un'area con i gonfiabili per i più piccoli. Come l'anno scorso avremo food trucks, un'area espositiva e, ovviamente, la birra del Regno del Luppolo.

Cosa c'è dietro alla macchina del Festival? Quanto sono fondamentali i ruoli di tutti all'interno del team?
Come dicevo prima Luppolo in Rock è fatto da amici, quindi ognuno di noi riveste un ruolo fondamentale nella macchina organizzativa, ci siamo divisi i vari compiti ma, prima di prendere qualsiasi decisione, ci confrontiamo e decidiamo insieme.

PUBBLICO
STAFF

Cosa vi ha lasciato la scorsa edizione? Siete rimasti soddisfatti dalla risposta del pubblico?
L'anno scorso, essendo stata la prima edizione, è stato tutto abbastanza difficile e abbiamo commesso diversi errori dati dall'inesperienza, ma posso garantirti che la risposta del pubblico è stata positiva e ci ha ampiamente ripagato degli sforzi fatti.

I nomi di quest'anno puntano ad un target di metallari (e non solo) più ampio, ed è assolutamente di tutto rispetto, ma quanto vi impegna seguire le Bands nel corso delle giornate?
Seguire tutte le bands è un impegno abbastanza importante soprattutto perché (come per la passata edizione) faremo di tutto per farle sentire a casa, quindi ci saranno membri dello staff dedicati all'accoglienza e a seguire le bands.

Bene, direi che siamo arrivati alla fine di questa intervista, vi ringraziamo nuovamente per il tempo che ci avete dedicato! Siete liberi di dirci quello che volete!
Grazie mille a voi e ci vediamo al Luppolo in Rock!!



SITO UFFICIALE  -  PAGINA FACEBOOK

Pubblicata il 20 Giugno 2019

NEWS: robin.reviews@hotmail.com

REVIEWS: redazione@steelonfire.it

Insieme a voi dal

12 Ottobre 2016

by Robin Bagnolati