DISBOSKATOR - ''Terror In Dreamland'' (Steel on Fire - Metal Webzine)

DISBOSKATOR

ARTWORK

"TERROR IN DREAMLAND"

A cura di Edoardo Napoli,

revisione di Giulia Fordiani

"Passive Suicide", "Looking For Immortality", "The Impossible New Era", "Terror In Dreamland": con questi quattro titoli i Disboskator, band thrash pratese, si presentano alle nostre orecchie con l’EP “Terror In Dreamland”, parte di uno split album con la band peruviana Devaztador. In 19 minuti ci rendiamo conto di avere davanti un palinsesto di thrash metal di altissima qualità, decorato da una furia esecutiva allucinante, una cura dei suoni più che buona e una certa spontaneità esecutiva, che non fa dei tecnicismi eccessivi il suo vessillo bensì di una maligna "imprecisione".

 

L'episodio migliore dell'EP è proprio la title track conclusiva "Terror in Dreamland", in cui si percepisce un eco lontano degli inglesi Hell, in cui spicca la perizia strumentale dei Disboskator, in tutti gli ambiti possibili.

 

Dal punto di vista produttivo ci sono due piccoli elementi che avrebbero potuto essere rivisti in fase di master: in primis la voce che probabilmente rimane troppo alta rispetto alla sezione strumentale e in secundis una maggiore progressività dei fade out tra un brano e l’altro.

 

Ci auguriamo presto che un full length giunga alle nostre orecchie, perchè se le premesse sono quelle dell'EP sentiremo parlare veramente molto di questi ragazzi.

 

 

 

TRACKLIST

1. Passive Suicide

2. Looking For Immortality

3. The Impossible New Era

4. Terror In Dreamland

 

 

 

VOTO

9,5/10

 

BAND

"Passive Suicide"

Pubblicata il 23 Gennaio 2019

PER SOSTENERCI

NEWS: robin.reviews@hotmail.com

REVIEWS: redazione@steelonfire.it

Insieme a voi dal

12 Ottobre 2016

by Robin Bagnolati